1.61 Economia aziendale applicata

 
  • Descrizione
  • • Introduzione alla gestione sostenibile orientata al valore • La proposta di valore, la sua distribuzione e la sua cattura: principi di marketing strategico • La creazione di valore tra attività, risorse, competenze ed ecosistema • La riconfigurazione strategica del modello di business
  • Obiettivi
  • • Enumerare le funzioni di base di economia aziendale e descrivere i loro contenuti e compiti, distinguendo la gestione strategica da quella operativa; • Identificare i principi di base della gestione sostenibile, incluse le dimensioni ambientale e sociale; • Riconoscere le interdipendenze e le demarcazioni tra le aree tematiche di economia politica ed economia aziendale. In particolare, conoscere le implicazioni dei macrotrend sulla gestione aziendale; • Rappresentare e analizzare il modello d’affari di un’impresa, valutandone coerenza interna ed esterna; • Elaborare e consegnare una presentazione efficace in gruppo riguardo una sfida di gestione aziendale.
  • Crediti di studio
  • 0 ECTS
Maggiori informazioni