1.61 Economia aziendale applicata
- Descrizione
- • Introduzione alla gestione sostenibile orientata al valore
• La proposta di valore, la sua distribuzione e la sua cattura: principi di marketing strategico
• La creazione di valore tra attività, risorse, competenze ed ecosistema
• La riconfigurazione strategica del modello di business
- Obiettivi
- • Enumerare le funzioni di base di economia aziendale e descrivere i loro contenuti e compiti, distinguendo la gestione strategica da quella operativa;
• Identificare i principi di base della gestione sostenibile, incluse le dimensioni ambientale e sociale;
• Riconoscere le interdipendenze e le demarcazioni tra le aree tematiche di economia politica ed economia aziendale. In particolare, conoscere le implicazioni dei macrotrend sulla gestione aziendale;
• Rappresentare e analizzare il modello d’affari di un’impresa, valutandone coerenza interna ed esterna;
• Elaborare e consegnare una presentazione efficace in gruppo riguardo una sfida di gestione aziendale.
- Crediti di studio
- 0 ECTS