ITIL 4 Foundation

 
  • Presentazione
  • ITIL 4 rappresenta il modello evoluto di una gestione moderna dei servizi IT/Digitali e, attraverso l’applicazione dei suoi concetti e pratiche, intende mostrare come si possa migliorare l’attuale organizzazione nell’essere più agile nei contesti dinamici di business.
  • Obiettivi
  • Acquisire una buona conoscenza delle best practices ITIL 4 attraverso il ciclo di vita del servizio e una sufficiente preparazione per il conseguimento della certificazione “ITIL 4 Foundation”. - Le metodologie di formazione si basano su una didattica attiva e prevedono sia attività formative (lezioni) d’aula che momenti di elaborazione individuale e di gruppo (esercitazioni), per facilitare l’apprendimento e stimolare la capacità innovativa e applicativa. - Oltre a un costante alto livello di attenzione in aula, viene richiesto un successivo impegno nello studio degli argomenti trattati e lo svolgimento di alcune esercitazioni/simulazioni d’esame.
  • Crediti di studio
  • 2 ECTS
Maggiori informazioni
  • SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative
    Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
    CH-6962 Lugano – Viganello
    Tel.: +41 (0)58 666 65 11
    E-mail: dti.fc@supsi.ch
    CHE-108.955.570