Atelier Brand Story
- Presentazione
- Il corso ha l’obiettivo di fornire le basi e gli strumenti progettuali per sviluppare la propria comunicazione di impresa in armonia con l’evoluzione tecnica e rafforzare la competitività imprenditoriale.
La comunicazione crossmediale utilizza al meglio informazioni che vengono emesse, e completate in virtù dell'interazione tra i media, per cui assistiamo a performance comunicative nelle quali i principali mezzi di comunicazione interagiscono fra di essi, dispiegando l'informazione nei suoi diversi formati e canali.
Il corso si propone di analizzare il posizionamento attuale dell’impresa, accompagnare il titolo dell’impresa nello sviluppo di una nuova la filosofia e definire obiettivi identitari prioritari di comunicazione del Brand per aumentare la propria performance comunicativa con l’interazione crossmediale e in generale con le nuove tecnologie, aiutando in ultima analisi al raggiungimento dei propri obiettivi.
- Descrizione
- Il corso è suddiviso in due parti: la prima comprende l’analisi e il processo dei dati (la mappatura del posizionamento attuale dell’azienda), la seconda è presentata in forma di workshop e fornisce l’analisi dei potenziali e gli strumenti per lo sviluppo dell’identità di impresa con la formulazione di nuovi obiettivi prioritari e la definizione di nuovi elementi Corporate e Brand Identity per la strategia di marketing digitale.
Il corso nella sua completezza permette di raggiungere conoscenze e competenze per affrontare un possibile terzo modulo (da definirsi) che si concentrerà, sullo sviluppo di un piano di intervento imprenditoriale e un sistema di monitoraggio delle performance.
- Obiettivi
- Rapporto finale di consulenza: Analisi specialistica sul brand attuale e valutazione di nuovi scenari.
Verrà redatta una relazione sintetica del percorso svolto e alcune raccomandazioni cardine per lo sviluppo del riposizionamento e l’eventuale accompagnamento a fasi successive.
- Crediti di studio
- 0 ECTS