Digital Marketing in pratica

 
  • Presentazione
  • L’esplosione di piattaforme e canali digitali ha messo le aziende nella necessità di capire come operare al meglio in questo nuovo ambiente per interagire con successo con i propri clienti e per acquisirne di nuovi. Il cambiamento è tale che ci si chiede se le vecchie regole del marketing siano ancora applicabili nell'era digitale. Questo corso aiuterà ad utilizzare gli strumenti di digital marketing nell’ambiente competitivo del web in modo da rendere un’azienda capace di diversificarsi e stare al passo con i tempi. Il corso analizzerà la molteplicità di canali digitali per entrare in contatto e fidelizzare i clienti e mostrerà in pratica come sfruttarli per i propri obiettivi Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che vogliono aggiornarsi sull'evoluzione dei mezzi di comunicazione sempre più improntati al digitale.
  • Obiettivi
  • Comprendere e mettere in pratica i concetti che stanno alla base del digital marketing: • La strategia, i costi, la pianificazione • L’e-commerce ed Amazon • I motori di ricerca • La comunicazione e i social media E tramite queste basi dare una risposta alle seguenti domande: come funziona il digital marketing? come imposto una strategia per mirare i clienti idonei al mio business? Quanto costa? Come fidelizzare i clienti? Come posso estendere la mia rete di vendita all’estero? Perché è cosí importante?
  • Crediti di studio
  • 4 ECTS
Maggiori informazioni
  • SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative
    Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
    CH-6962 Lugano – Viganello
    Tel.: +41 (0)58 666 65 11
    E-mail: dti.fc@supsi.ch
    CHE-108.955.570