Ricerca corsi

Digital Marketing in pratica

  • Codice
  • DTI 404
  • Presentazione
  • L’esplosione di piattaforme e canali digitali ha messo le aziende nella necessità di capire come operare al meglio in questo nuovo ambiente per interagire con successo con i propri clienti e per acquisirne di nuovi. Il cambiamento è tale che ci si chiede se le vecchie regole del marketing siano ancora applicabili nell'era digitale. Questo corso aiuterà ad utilizzare gli strumenti di digital marketing nell’ambiente competitivo del web in modo da rendere un’azienda capace di diversificarsi e stare al passo con i tempi. Il corso analizzerà la molteplicità di canali digitali per entrare in contatto e fidelizzare i clienti e mostrerà in pratica come sfruttarli per i propri obiettivi Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che vogliono aggiornarsi sull'evoluzione dei mezzi di comunicazione sempre più improntati al digitale.
  • Obiettivi
  • Comprendere e mettere in pratica i concetti che stanno alla base del digital marketing: • La strategia, i costi, la pianificazione • L’e-commerce ed Amazon • I motori di ricerca • La comunicazione e i social media E tramite queste basi dare una risposta alle seguenti domande: come funziona il digital marketing? come imposto una strategia per mirare i clienti idonei al mio business? Quanto costa? Come fidelizzare i clienti? Come posso estendere la mia rete di vendita all’estero? Perché è cosí importante?
  • Destinatari
  • Addetti marketing, addetti comunicazione, imprenditori e consulenti
  • Requisiti
  • Basi di utilizzo di internet e dei social network
  • Certificato
  • Attestato di frequenza. 4 crediti di studio ECTS subordinati al superamento dell'esame finale.
  • Crediti di studio
  • 4 ECTS
  • Programma
  • • LE BASI DEL DIGITAL MARKETING – Il piano di Markting giusto (incluso KPI) – Individuare il cliente tipo – Il costo del Digital Marketing – E-Commerce – E-Commerce con Amazon – La User Experience sul Web – SEO e SEA: come portare traffico al sito – Personal Branding su Linkedin – Strumenti di analisi dei dati Web – Advertising Online • LA COMUNICAZIONE NELL'ERA DIGITALE – Il processo di comunicazione – Il piano di comunicazione – RP digitale – Lo Storytelling – Social Media Strategy – Scrivere sui Social Media
  • Durata
  • 48 ore-lezione
  • Responsabile/i
  • Prof. Roberto Mastropietro, responsabile Formazione Continua in Informatica, SUPSI-DTI
  • Relatore/i
  • Alessandro Marrarosa, CEO Veco Digital SA Luisa Masciello, consulente e-commerce Luca Mascaro – CEO & Head of Design, Sketchin Ale Agostini, Managing Director, AvantGrade Simona Miele, General Manager, Mirandola Comunicazione
  • Iscrizione ai corsi
  • Entro l'8 novembre 2019
  • Date
  • 25, 27 novembre 2019, 2, 4, 9, 11, 16, 18 dicembre 2019 13, 15, 20, 22 gennaio 2020
  • Orari
  • 17.30-21.00
  • Luogo
  • SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative, Manno
  • Costo
  • CHF 2'700.-- Tali costi comprendono l’esame alla fine del modulo, il rilascio del certificato, la documentazione didattica. È previsto uno sconto del 10% per i membri individuali dell'Associazione Ticinese Elaborazione Dati (ATED).
  • Informazioni di contatto
  • roberto.mastropietro@supsi.ch
  • Informazioni
  • Informazioni amministrative SUPSI Dipartimento tecnologie innovative Istituto CIM per la sostenibilità nell’innovazione Galleria 2, Via Cantonale 2c, CH-6928 Manno T +41 (0)58 666 66 11 F +41 (0)58 666 66 20 www.supsi.ch\fc