Time Management – Come gestire il tempo con serenità

 
  • Presentazione
  • E-mail, risposte inevase, riunioni, appuntamenti oppure continue interruzioni. Vi capita di avere la sensazione di essere sommersi dalle informazioni e di non più riuscire ad avere la visione d’insieme? Oppure di sentirvi costantemente in ritardo e alla rincorsa delle scadenze? Il Time Management vi aiuta a mantenere un sano equilibrio e a sfuggire alla sindrome dell’urgenza. Offre pratici strumenti per individuare i meccanismi che vi fanno sprecare tempo, per selezionare le priorità, pianificare la nostra giornata e concentrarci sull’essenziale. Con un po' di disciplina, le tecniche e i consigli pratici della gestione del tempo possono fare piccoli miracoli.
  • Obiettivi
  • • Conoscere i principi di base della gestione del tempo • Riflettere su come si possono applicare nel loro lavoro di tutti i giorni • Imparare a stabilire le priorità, a pianificare l’agenda in maniera sistematica e realistica • Conoscere i fattori di che influenzano positivamente la propria produttività • Sviluppare più consapevolezza delle proprie preferenze lavorative e dei propri “mangiatempo” • Migliorare l’utilizzo della posta elettronica e del calendario • Elaborare alcune strategie da applicare in ambito lavorativo • Definire misure di sviluppo individuali e stilare un piano d’azione individuale
  • Crediti di studio
  • 1 ECTS
Maggiori informazioni