Ricerca corsi

Gestire la relazione con il cliente (e … conoscerlo di più)

  • Codice
  • DEASS DIGITAL MKTG 1.5
  • Presentazione
  • La trasformazione web-oriented di ogni business, la maggiore consapevolezza digitale dei consumatori e la costante innovazione tecnologica richiedono alle aziende la capacità di digitalizzare la propria strategia di promozione del marchio e dei prodotti/servizi offerti. Non basta una conoscenza superficiale della Rete e delle sue potenzialità come semplici utenti: un buon Digital Marketing Manager deve approfondire la propria expertise sull’Advertising Online, lo sviluppo dei siti e la loro ottimizzazione per i motori di ricerca, la brand reputation e le PR online, i social media e l’analisi dei dati e imparare a conoscere il comportamento dei propri potenziali clienti. Questo corso si concentra in maniera intensiva sulle metodologie e le tecniche di base, finalizzate all’acquisizione di know-how teorico e pratico. Il corso è parte del CAS in Digital Marketing: www.supsi.ch/go/CAS_Digital_marketing
  • Obiettivi
  • Offrire i modelli e le tecniche base per la conoscenza del cliente e la gestione della relazione, alla scoperta e alla pratica di semplici, nuovi e potenti strumenti per gestire efficacemente la propria clientela digitale.
  • Destinatari
  • Imprenditori, liberi professionisti, dirigenti, quadri e collaboratori di aziende industriali e di servizi pubbliche e private, capi progetto, responsabili commerciali e gestione clientela.
  • Requisiti
  • Conoscenze basilari del proprio business di riferimento, della navigazione di Internet e minima conoscenza dei social network.
  • Certificato
  • Attestato di frequenza Crediti di studio 1 ECTS valido per il percorso formativo Certificate of Advanced Studies (CAS) in Digital Marketing
  • Crediti di studio
  • 1 ECTS
  • Programma
  • • BIG DATA • CRM • Marketing funnel e l’approccio dell’Inbound Marketing • Utilizzo e applicazione di un CRM per la gestione della relazione con il cliente • Principi di sicurezza e legali nell’ utilizzo dei dati e nella conservazione dei dati
  • Durata
  • 16 ore-lezione
  • Responsabile/i
  • Alessandro Siviero, Docente e Ricercatore SUPSI
  • Relatore/i
  • Il corpo insegnante è costituito da professionisti in ambito nazionale e internazionale con esperienze significative nel proprio ambito d'insegnamento, affiancati da professori e docenti-ricercatori universitari qualificati, impegnati e riconosciuti in Svizzera e all’estero. Tra questi, i professionisti della società di consulenza digital Pro Web Consulting.
  • Iscrizione ai corsi
  • Entro il 31 marzo 2019.
  • Date
  • 9 e 10 aprile
  • Orari
  • 9.00-12.30, 13.30-17.00
  • Luogo
  • SUPSI, Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, Formazione continua, Stabile Suglio, Via Cantonale 18, CH-6928 Manno
  • Costo
  • CHF 1'150.– La quota comprende il rilascio dell’attestato, la certificazione finale per l’ottenimento dei crediti ECTS, la documentazione didattica.
  • Osservazioni
  • Al partecipante sarà fornito gratuitamente il sito Web in Workpress, che servirà per esercitarsi e applicare tecniche e strategie presentate in aula
  • Informazioni
  • Informazioni tecniche: alessandro.siviero@supsi.ch Informazioni generali: SUPSI, DEASS, economia aziendale, sanità e sociale Stabile Suglio, Via Cantonale 18 CH-6928 Manno T +41 (0)58 666 61 23 F +41 (0)58 666 61 21 deass.economia.fc@supsi.ch
Maggiori informazioni